

I tappeti di Nani Marquina
Colori che ci parlano e portano serenità; colori che vengono dalla natura. La collezione Ceras, disegnata da Nani Marquina, è il risultato di uno studio approfondito del colore attraverso il processo manuale di ricalco con i pastelli. Un processo intuitivo e istintivo, una ricerca dell’equilibrio usando tre colori e qualcosa di semplice come disegnare strisce ripetute.


Tobi Ishi di B&B Italia
Questo peculiare equilibrio di solidità e leggerezza compare anche nella nuova edizione speciale realizzata con strisce di marmo bianco Carrara e verde Alpi secondo una lavorazione altamente manuale e sofisticata, che richiede processi lenti e sapienti e lo rende preziosissimo.
Double e Orbis di Brokis
Double è una collezione di lampade disegnata da LCM MARIN Design Studio, si basa su una forma composta da due elementi realizzati con due diversi materiali, vetro e alluminio leggero. Questi elementi dipendono l’uno dall’altro per generare una forma unica. Suggestivo l’effetto del globo di vetro che termina con un anello di metallo. La lampada a sospensione Orbis ideata invece sempre per Brokis dalla designer Lucie Koldova è caratterizzata da un paralume a sfera in vetro fumè soffiato a mano e una struttura in metallo rifinito con un rivestimento nero che ne esalta la lucentezza del vetro trasparente.

