I trend dell’autunno per arredare la casa

Lo avevamo già visto alla Milano Design Week con il rilancio di diverse icone Seventies, divani rasoterra, mobili italiani d’avanguardia, il vetro fumé, colori della terra e la moquette, tutto per rispondere all’esigenza di un ambiente più rilassato.
copertina-articolo
COURTESY MARALUNGA BY CASSINA DESIGN VICO MAGISTRETTI
copertina-articolo-2

I tappeti di Nani Marquina

Colori che ci parlano e portano serenità; colori che vengono dalla natura. La collezione Ceras, disegnata da Nani Marquina, è il risultato di uno studio approfondito del colore attraverso il processo manuale di ricalco con i pastelli. Un processo intuitivo e istintivo, una ricerca dell’equilibrio usando tre colori e qualcosa di semplice come disegnare strisce ripetute.

Tobi Ishi di B&B Italia

Questo peculiare equilibrio di solidità e leggerezza compare anche nella nuova edizione speciale realizzata con strisce di marmo bianco Carrara e verde Alpi secondo una lavorazione altamente manuale e sofisticata, che richiede processi lenti e sapienti e lo rende preziosissimo.

Courtesy B&B Italia

Double e Orbis di Brokis

Double è una collezione di lampade disegnata da LCM MARIN Design Studio, si basa su una forma composta da due elementi realizzati con due diversi materiali, vetro e alluminio leggero. Questi elementi dipendono l’uno dall’altro per generare una forma unica. Suggestivo l’effetto del globo di vetro che termina con un anello di metallo. La lampada a sospensione Orbis ideata invece sempre per Brokis dalla designer Lucie Koldova è caratterizzata da un paralume a sfera in vetro fumè soffiato a mano e una struttura in metallo rifinito con un rivestimento nero che ne esalta la lucentezza del vetro trasparente.

Brokis Double
Brokis Orbis