Il colore dell’anno 2023: Viva Magenta in case e interni

Pantone ci regala come colore dell’anno 2023 un colore da sfruttare in tutta la sua potenza ad esempio su un divano in velluto o una parete laccata. Chi desidera una casa più neutra può usarla come accento di colore. Si potrebbe pensare anche a un lampadario in vetro di Murano quasi scultoreo o una suggestiva composizione floreale di ikebana che punteggia una sala da pranzo completamente neutra o una tela astratta luminosa o una proiezione NFT in un ingresso bianco.

I tappeti Tapis di Patricia Urquiola

In collaborazione con cc-tapis, “Rotazioni” gioca sulla ripetizione di forme cilindriche sovrapposte, che accentuano il cerchio come matrice del disegno. Una scala di colori pastello a contrasto enfatizza il tema della tridimensionalità. Ciò fornisce un effetto plastico e una composizione dinamica, da qui le rotazioni.

Credits ©Patricia Urquiola

Divano Le Mura/Tacchini disegnato da Mario Bellini

Con questo progetto il brand prosegue il suo percorso di riscoperta e valorizzazione dei grandi classici del design, avviato con le riedizioni di Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Gianfranco Frattini, Tobia Scarpa, Gastone Rinaldi, Carlo De Carli e Martin Eisler.
Credits ©Tacchini

La riedizione di Le Mura, a cinquant’anni dalla realizzazione dell’originale, non vuole soltanto riportare sul mercato un disegno d’archivio dall’estetica senza tempo, ma ne propone una rivisitazione fatta a quattro mani con il Maestro. Il progetto di Mario Bellini rappresenta il manifesto di un design radical che ha attraversato tutti gli anni settanta italiani: il design come risposta a domande non solo di estetica, proporzioni, ergonomia, ma anche di contenuto sociale, etico e morale.

La poltroncina Nora 1530 dell’azienda friulana Bross

Poltrona di design by Michael Schmidt che incarna perfettamente lo spiro del colore dell’anno 2023. Presenta una struttura in frassino, naturale, tinto o laccato opaco; sedile e schienale imbottiti in tessuto o pelle.

Credits ©Bross

Caldi plaid in mohair Mantas Ezcaray

La sostenibilità e la protezione dell’ecosistema hanno sempre giocato un ruolo importante nella filosofia dell’azienda spagnola Mantas Ezcaray sin dai suoi inizi. Il miglior mohair sudafricano, la migliore lana merino australiana e il miglior cashmere mongolo.

Vieni a scoprire nel nostro showroom a Treviso i nostri nuovi marchi e lasciati ispirare.