Il progetto sartoriale di un letto

Home Design ha costruito negli anni una rete di relazioni con numerose realtà produttive e artigianali attive nella falegnameria, negli imbottiti e nella lavorazione dei metalli e delle pelli. Bisogna essere un po’ pragmatici e un po’ sognatori quando si sviluppa un progetto e noi amiamo creare con i nostri collaboratori dei prodotti custom da proporre come plus ai nostri clienti.

Partiamo sempre da un elemento principale con una valenza “strutturale”, arrivano poi le scelte cromatiche e del materiale. Per questo progetto volevamo qualcosa che rendesse l’idea di “sartorialità” e che allo stesso tempo fosse semplice.
Il design è di Meri Scarpante, professionista di lungo corso, creativa, eclettica. La struttura del letto è in metallo verniciato a polvere, testiera in cuoio, materiale nobile sapientemente intrecciato dalle sapienti mani di Stefano Pavan (Bottega del Tappezziere).

Crediamo fortemente in uno spazio abitativo semplice e raccolto ma che allo stesso tempo sia esponenzialmente ricco e vario. Qualcosa di pensato per il cliente come un abito sartoriale.