Il Loop con Sancal

Vi presentiamo una storica ditta spagnola dallo stile contemporaneo

Home Design è sempre alla ricerca di prodotti di qualità e innovativi, Sancal nasce in Spagna 40 anni fa con progetti dalla forte identità ma anche personalizzabili. Uno stile contemporaneo, senza tempo ed eclettico con l’obbiettivo di creare spazi personali e singolari.

Di tendenza per la casa

Vi vogliamo far conoscere LOOP e LINK, prodotti di uno stesso progetto di collaborazione tra lo studio di design Raw Color e Sancal. Luce, ombra, colore e volume in geometrie morbidamente arrotondate. L’illusionismo è anche la magistrale traduzione dell’espressione grafica di un mobile.

Raw Color Studio

Link & Loop

L’idea del divano Link sta proprio nel significato della sua parola, link: moduli che possono essere accostati tra loro per creare un surreale angolo relax nel proprio ambiente domestico. Con Link si possono creare infinite combinazioni; ogni modulo, dotato di una pratica cerniera, si può collegare con l’altro.
Credit: Sancal | Link Monocolor
Credit: Sancal | Loop Designer Edition
Il divano Link di Raw Color è proposto in due versioni, Monocolor, un colore unico del vasto catalogo tessuti oppure Loop ‘Designer’s Edition’, disponibile in quattro versioni del tessuto Planum, un sorprendente patchwork in cui tre diverse tonalità della stessa i colori si combinano, giocando con rossi, gialli, blu o verdi.

Dal Salone del Mobile di Milano

“Escenas” di Sancal si è allontanato dal tipico stand fieristico: un set beige, un appartamento fantasy in stile scandinavo rivestito in terrazzo della designer e fotografa svedese. Un’ode al glamour milanese degli anni ’70 e ’80 con tanto di moquette marrone e una parete abbinata di Studiopepe.
Teklan x Sancal
Studiopepe x Sancal
L’avant garde milanese degli anni ’70 e ’80 dà forma a un soggiorno sofisticato e iconico che potrebbe benissimo essere trovato in uno dei tanti palazzi della città italiana.