Josef Frank è stato un architetto e designer austriaco, svedese di adozione. Fu figura importante per l’architettura del Movimento Moderno e Un designer molto produttivo che si occupò in particolare di arredi interni e disegnò una vasta serie di mobili e articoli tessili.
Gli è stata dedicata una mostra a Stoccolma al MAK di Vienna, potete rifarvi con “Patterns – Furniture – Painting”, una retrospettiva che punta i riflettori sull’opera dell’architetto austriaco che a partire dagli anni Trenta contribuì a rendere celebre il marchio di design svedese Svenskt Tenn.
Trasformare una stanza con la carta da parati
I progetti di Josef Frank sono spesso descritti come a cavallo tra fantasia e realismo e includono di frequente piante esotiche dai colori vivaci. L’obiettivo ricorrente delle sue stampe, il mondo naturale, enfatizza la sua idea di come creare spazio all’interno di un’abitazione. “Le superfici monocromatiche sono inquiete, le stampe invece sono rilassanti”, affermava Frank.
Ispirandoci all’architetto Josef Frank, vi proponiamo soggetti contemporanei dal carattere importante e vivace.
Inkiostro Bianco è marchio la cui specializzazione è la produzione di superfici continue e decorativi artistici e personalizzabili che ha come obiettivo la reinterpretazione della classica carta da parati.
Ogni progetto è unico
La carta da parati non è sicuramente una novità assoluta nel campo dell’home decor ma mai come ora è tornata prepotentemente di moda, portando un valore aggiunto all’estetica di qualsiasi ambiente. HOME design offre al proprio cliente un completo servizio di laboratorio per la costruzione di arredi su misura e disegno con un range completo di finiture e colori.