La quinta parete di una stanza: il tappeto

Un tappeto ha il potere di ammorbidire, trasformare e definire uno spazio.

Troupe by Nanimarquina

Quando si progetta una stanza, non è raro trascorrere settimane, o addirittura mesi, alla ricerca dell’arredamento perfetto. Ironia della sorte, un tappeto spesso arriva come un ripensamento: un pezzo decorativo che raccogliamo in fretta dopo che tutti gli altri elementi di una stanza sono a posto. Il tappeto in realtà dovrebbe essere uno dei primi oggetti scelti per decorare uno spazio, il pezzo forte che cattura la tua attenzione e determina l’atmosfera e il design per il resto dello spazio, il tappeto è a tutti gli effetti la quinta parete di una stanza.

Le mille forme di un tappeto

La forma di un tappeto dipende dalla forma della stanza e dal modo in cui vuoi posizionare i tuoi mobili, un grande tappeto rotondo in una stanza quadrata ammorbidisce le spigolature oppure è utile a creare un angolo separato con un tappeto a forma libera.

Un tappeto personalizzato

Lavoriamo spesso con aziende che realizzano tappeti personalizzati per creare uno spazio ancora più esclusivo, anche se la stanza da arredare è fuori misura possiamo commissionare ai nostri collaboratori un tappeto dalle misure personalizzate.
Il mese di Ottobre è anche il mese in cui mettiamo in promozione le collezioni di Nanimarquina.
Vieni a trovarci a Treviso.