Perché ti serve un arredatore: eccoti 6 motivi per cui ne dovresti assumere uno.

Chi è l’arredatore o interior designer?

L’arredatore e l’arredatrice di interni sono professionisti che si occupano di rendere accoglienti gli spazi privati e pubblici con soluzioni d’arredo che seguono le tendenze del settore e il gusto dei clienti: il professionista dell’arredamento d’interni sa inserire oggetti, arredi, luci e colori in modo armonico.

Una valutazione professionale

Un designer d’interni ti fornisce una valutazione professionale dello stato attuale della tua casa, permettendoti di costruire un piano d’azione ben studiato. Decidono l’ordine degli eventi nella ristrutturazione o rifacimento della tua casa e sanno cosa dovrebbe essere riparato o cosa può essere riproposto.

Risorse e contatti migliori

Alcuni prodotti non sono disponibili al pubblico in generale, ma un designer avrà le risorse per fornirteli. Mobili, tessuti e materiali solo commerciali che possono procurarti! Gli interior designer non solo hanno accesso a queste risorse, ma sanno come usarle nel modo più efficace nel tuo spazio.

Gli interior designer hanno anche lunghe liste di contatti del settore affidabili ed esperti per ogni fase del processo di progettazione della casa come:

  • Appaltatori
  • Idraulici
  • Elettricisti
  • Architetti

Queste risorse ti eviteranno il fastidio di dover ricercare centinaia di aziende nella speranza di trovarne una buona!

Risparmia

Sebbene assumere un designer di interni sia una spesa aggiuntiva, il loro servizio ti farà effettivamente risparmiare denaro a breve termine. Se stai ristrutturando o rinnovando la tua casa, le loro maestranze ti garantiranno il miglior servizio al prezzo più ragionevole.

Il tuo tempo è importante

Fa parte del lavoro di un designer assicurarsi di rispettare i tempi. Accelerano la fase di ricerca conoscendo i migliori prezzi, marchi e prodotti, quindi mantengono le cose senza intoppi in modo da non dover fare da babysitter a tutte le aziende coinvolte. Un designer vanta esperienza e praticità, sa cosa deve essere fatto ed è in grado di anticipare i problemi che possono verificarsi.

Un occhio per i piccoli dettagli

Eventuali problemi di progettazione possono essere individuati in anticipo e possono essere gestiti in modo proattivo. Se prevedi di avere un’isola in cucina, ad esempio, ti consigliamo di predisporre l’illuminazione al centro della stanza. Un designer è addestrato a tenere a mente tutti i piccoli dettagli in modo da non dover rifare alcuna sezione o provare a aggirare gli errori di un errata progettazione.

Un interior designer allegerisce la pressione sul cliente

A volte non siamo sicuri di come realizzare le nostre idee e il numero di decisioni che devono essere prese è enorme. Un designer d’interni restringerà il numero di opzioni che hai per illuminazione, pavimenti, mobili, decori e altro ancora. Con la sua esperienza, riconosce gli errori di progettazione. Provvederanno a combinare il tuo stile con un design unico evitando che elementi troppo diversi si scontrino. La loro esperienza garantisce che ogni pezzo abbia un senso nel suo spazio.