Summer Stories

Con il caldo arriva la voglia di prendere il sole, cenare all’aperto e rilassarsi a bordo piscina. Se stai cercando di creare un’oasi in giardino, in terrazzo o nel dehors di una casa in campagna Home Design può aiutarti progettando uno spazio esterno che con continuità rispecchi quello interno.

Ora che l’estate è dietro l’angolo, sembra che gran parte della nostra attenzione sia catturata dalla magia degli specchi d’acqua, che si tratti della spiaggia o della piscina in giardino. Perché non combinare il meglio di entrambi questi mondi senza la fastidiosa sabbia e ricreare tutte quelle favolose vibe nella nostra oasi personale.

I materiali contano

Una connessione armoniosa con la natura godendosi i vantaggi della vita moderna. La prima azienda che vi facciamo scoprire ha usato la tecnologia dei tessuti creare prodotti che potessero essere utilizzati dentro e fuori dall’acqua.

Lounging life ovvero l’arte di oziare

L’unico elemento vitale, il luogo perfetto per oziare e sdraiarsi al sole o all’ombra sono i lettini e le poltroncine. Puntiamo tutto sullo stile, la forma e il materiale che soddisferanno ogni esigenza.
Pablo di B&B

Direttamente dal Salone del Mobile 2022 di Milano vi riportiamo tra le tendenze dell’ outdoor design la più consolidata che consiste nel realizzare dei living room da esterni. La continuità tra dentro e fuori viene così esaltata dalla scelta di materiali tecnici resistenti alle intemperie, che abbiano allo stesso tempo texture e colori capaci di richiamare lo stile dell’abitazione. 

Illuminiamo le notti d’estate a Treviso

Gli elementi fondamentali da considerare per una corretta illuminazione sono l’ambiente e la funzione che svolge quell’ambiente.

Bellissimi e praticissimi da utilizzare senza dover predisporre un impianto elettrico ad hoc sono i moduli ricaricabili. Ne proponiamo due che ci sono piaciuti moltissimo che uniscono estetica e praticità.

La prima lampada che abbiamo selezionato è di un’azienda trevigiana, un modulo luminoso a batteria, portatile e ricaricabile:’Pencil’. Questo modulo può essere adattato per diventare una lampada da terra, da tavolo o a sospensione. Un design semplificato caratterizzato da una forma pentagonale allungata con luce LED abbinata ad un estruso di alluminio verniciato bianco, corten o grigio scuro, è dotato di un dimmer a 4 punti per regolare l’intensità e il calore della luce. Disponibile in tre dimensioni. Questa lampada portatile è dotata anche di accessori come un supporto da terra di ricarica che la posiziona ad angolo obliquo, basi del tavolo da appendere su una scrivania o una cena, o ganci per la sospensione a soffitto (sebbene funzioni altrettanto bene come un modulo solitario, appoggiato a parete o appoggiato su un tavolo per un effetto più minimalista.

’Pencil’ modulo by Zafferano
Knot by Brokis

Knot è una collezione di lampade disegnate dal designer Chiaramonte Marin e prodotta dal famoso brand Brokis, la collezione è stata ampliata con una variante per esterni. Lampade portatili di piccole dimensioni che combinano una fibra naturale grezza con un vetro soffiato liscio e trasparente.