Progetto di interior design per un attico a Treviso

Un’atmosfera rinnovata per un attico in centro a Treviso grazie alla rivisitazione dell’intero appartamento, dalla scelta dei colori a quella dei materiali per uno stile più personale e contemporaneo. Il primo passo per il restyling di questo attico è stato il sopralluogo, l’occasione per incontrasi e mettere a fuoco le richieste, i tempi e verificarne la fattibilità.

Il divano, su misura, è stato rifoderato completamente in velluto così come i cuscini, anch’essi su misura. Un tocco in stile neo classico grazie alla scelta di questo tessuto pregiato.

È stato eseguito anche il recupero del tavolo da pranzo, riportato allo stato originale per adattarsi meglio al nuovo mood della casa. Intorno al tavolo abbiamo poi inserito delle poltroncine rivestite in velluto nel nostro laboratorio.

Seguendo sempre lo stesso fil rouge abbiamo ridipinto totalmente i tiranti in ferro dell’attico alleggerendo così il loro impatto sull’estetica dell’abitazione.

A completare l’area living due librerie dallo stile contemporaneo Horm, marchio italiano che produce mobili di design di alta gamma per la casa.

L’intervento di rinnovo dell’arredamento prosegue anche nella zona notte dell’abitazione con una cabina armadio completamente su misura, l’inserimento di una carta da parati e la laccatura a nuovo del mobilio.